5 motivi per investire in lezioni di inglese

Nel mondo del lavoro, ma anche in quello dei viaggi, la lingua inglese riveste un ruolo fondamentale. Si tratta di una delle lingue più parlate al mondo ed è anche strettamente legata al mondo degli affari; la sua struttura grammaticale non eccessivamente difficile la rende ideale per poter essere parlata come seconda lingua con un po’ di esercizio. Se stai pensando di poter migliorare la tua carriera, investire in lezioni di inglese può essere una buona idea… ma non si tratta solo di avanzamento di ruolo, vogliamo svelarti alcuni motivi per cui dovresti seguire un corso specializzato.

Hai maggiore mobilità e potrai viaggiare più facilmente

Partiamo con il dire che l’inglese ti consegna le chiavi del mondo: potrai viaggiare in modo libero, senza doverti aggregare a tour o viaggi organizzati. Potrai muoverti in ogni angolo del mondo senza timore di non essere compreso… non pensi che questa libertà sia preziosissima?

Potrai avere maggiori opportunità lavorative

Non è un segreto che l’inglese sia la lingua degli affari; le aziende, infatti, la richiedono come requisito base per tutte le attività che hanno contatto con l’estero ma anche nel settore turistico o commerciale. Se non hai una buona competenza linguistica, non sei spigliato nel dialogo o hai qualche difficoltà nella scrittura, seguire lezioni private di inglese può essere un’ottima idea.

Saprai abbattere le barriere culturali

L'inglese è parlato come seconda lingua da milioni di persone in tutto il mondo; studiare questa lingua ti permette di comunicare con persone di diverse nazionalità e culture, aprirsi a nuove amicizie, esperienze e opportunità di viaggio: potrai connetterti con persone provenienti da tutto il mondo, ampliare la tua prospettiva e arricchire la tua vita personale.

Non avrai limiti alle informazioni

La maggior parte delle risorse e dei contenuti su Internet è in inglese; conoscendolo avrai una vasta gamma di informazioni, come libri, articoli, video, podcast e corsi online. Potrai approfondire i tuoi interessi, studiare argomenti specifici e imparare da esperti internazionali in vari campi.

Migliora le tue competenze

Imparare una nuova lingua comporta una serie di benefici per lo sviluppo personale. Rimetterti sui libri ti dà modo di rafforzare la tua capacità di concentrazione, memoria e risoluzione dei problemi e ti sfida a pensare in modo diverso, ad adattarti a diverse situazioni linguistiche e culturali, e migliora le tue abilità di comunicazione in generale.

Lezioni di inglese: perché sceglierle private?

Molte volte si parla di lezioni di inglese come corsi di gruppo ma noi vogliamo dirti di puntare anche a qualcosa di privato. Potrai fare lezioni 1 to 1 con un insegnante, anche madrelingua, affidandoti a portali come englishlive.ef.com dove potrai trovare un tutor di riferimento. Potrai organizzare lezioni personalizzate e un programma di studio ad hoc per te; non è detto che tu abbia bisogno di un ripasso di basi grammaticali, ad esempio, la maggior parte delle persone che ha già studiato inglese a scuola richiede lezioni private per poter esercitare il parlato e rafforzare anche solo la sicurezza nel padroneggiare una lingua diversa da quella madre.