Sassari: Promo Autunno entra nel vivo Tutti i consigli per trovare parcheggio evitando ingorghi - Domenica Fashion art show e Fubelli, il comico di Colorado

-
  Già nella giornata d’apertura (venerdì 12 ottobre) la fiera del nord Sardegna ha mostrato i muscoli della sua forte capacità attrattiva e, nella mattinata di oggi, l’afflusso sembra evidenziare ulteriori presenze in decisa crescita per il fine settimana. Notevole partecipazione di pubblico è prevista in per stasera e domenica, grazie anche al richiamo del Fashion Art Show e l’esibizione del cabarettista Gianluca Fubelli, il “Scintilla” di Colorado. All’interno dell’area espositiva di ottomila metri quadri, che ospita trecento stand e centocinquanta aziende, c’è davvero di tutto: arredamento, tecnologia, tradizioni, artigianato, design, centri bellezza, auto, industria, energia, cibo, moda e servizio pubblico.

   Al fine di evitare ingorghi e lunghe file in auto a Predda Niedda, il consiglio degli organizzatori è quello di servirsi delle navette gratuite messe a disposizione dall’Azienda trasporti pubblici di Sassari, soprattutto per chi si muove dalla città. Sono previsti collegamenti da Piazza d’Italia ogni quarto d’ora per raggiungere agevolmente gli spazi di Promocamera senza troppe attese. Chi arriva in auto alla zona fieristica può agevolmente raggiungere il parcheggio sulla Strada 11, a breve distanza da Promocamera, nell’area dell’ex capannone Salis, e da qui prendere le navette Atp che si muovono avanti e indietro ogni 15 minuti. In questi giorni un’assidua attività di controllo del traffico è stata messa in opera dal Corpo dei vigili urbani di Sassari, un lavoro che sta permettendo di regolare efficacemente il grande afflusso di persone e di veicoli concentrati in particolar modo sulla Strada 1 di Predda Niedda.

   Una prima importante presenza di pubblico si è registrata ieri nell’area food, con gli incontri condotti da Pasquale Porcu e i cooking show di Antonio Murgia. In serata ha goduto di ottima partecipazione l’area Fashion events, dove si è svolta la presentazione della collezione sposa 2019 dell’Atelier Crystal. Oggi alle 17.30 si replica con la collezione sposa di Crystal, e si rilancia alle 18.30 con le creazioni di Fatamadrina. Un evento molto atteso alle 18.30 è il cooking show con gli chef Luigi Pomata e Antonio Murgia, che farà da gradito corollario al talk show moderato da Giovanni Fancello sul settore vitivinicolo. Domenica l’esperto di gastronomica Tommaso Sussarello terrà un incontro alle 11 per parlare di filiera cerealicola e di pane. Alle 12 è previsto il Sardaperitivo dell’Unione Sarda e, alla stessa ora, il cooking show con lo chef Angelo Pittui, mentre in zona passerella si esibiranno le Ragazze latin mix.

   Nel talk show delle 17, con Sussarello si parlerà invece di birre artigianali sarde assieme a Luca Pretti, Gianfranco Pulina, Giampiero Carta, Ciriaco Loddo e Marco Tola. Atelier Cristal alle 17 presenterà la collezione sposa 2019, alle 18 Giannina Sennori presenterà gli abiti da cerimonia e, alle 19, sarà Fatamadrina a proporre le sue creazioni. Il cooking show delle 18.30 sarà a cura dello chef Gianfranco Pulina. Il clou arriverà alle 21.30 con l’evento Fashion art show, che coinvolgerà gli stilisti Roberto Stella, Carlo Petromilli, Giovanna Campisi e Giuseppe Pisuttu. A intrattenere il pubblico con un esilarante spettacolo di cabaret, direttamente da Colorado, sarà il comico Gianluca “Scintilla” Fubelli.