Pagomeno: indagine sulle abitudini delle donne alla prova bikini

-
  Per molte donne italiane, l’arrivo dell’estate e delle vacanze rappresenta il momento perfetto per acquistare dispositivi hi-tech per una beauty routine 4.0 da portare sempre con sé in valigia, così da non farsi mai trovare impreparate alla prova bikini o per essere sempre al meglio al momento di uscire fuori la sera per un aperitivo o una passeggiata sul lungomare. L'Osservatorio di Pagomeno*, www.pagomeno.it il personal shopper digitale di Schibsted Italy che compara prezzi e prodotti, ha infatti registrato nel solo mese di giugno una crescita di propensione all’acquisto* del 176% di alleati di bellezza a cui affidarsi per affrontare l’estate.

   La preferenza assoluta è risultata essere quella per gli spazzolini elettrici, diventati ormai un must-have rispetto a quelli classici, e che raccolgono il 28% di propensione d’acquisto**. Pratici da portare in vacanza, evidenziano anche l’attenzione che viene posta sempre di più all’igiene orale, anche nei mesi estivi, dove si tende a uscire di più e a godersi pranzi e cene in compagnia. Conferma di questo si trova anche nelle caratteristiche maggiormente ricercate per la scelta dello spazzolino ideale. Movimenti oscillatori e spazzola rotante per una pulizia profonda, durata della batteria per essere sempre sicure di averlo pronto all’uso in ogni momento della giornata. In questa categoria, Oral-B e Philips si confermano i brand per eccellenza.

   Per una prova bikini da urlo e per essere sempre pronte a indossare shorts e vestiti, gli accessori immancabili risultano essere senza ombra di dubbio l’epilatore elettrico e quello a luce pulsata, diventati ormai i compagni ideali per una pelle liscia come seta e per combattere la tanto temuta ricrescita senza però irritare la pelle con l’utilizzo del rasoio. Una tendenza che vede il 22%** di preferenze per il primo e il 16%** per il secondo, e che sta prendendo sempre più piede grazie anche a una tecnologia sempre più all’avanguardia. Nella comparazione di prodotti e prezzi infatti, le donne italiane prediligono gli epilatori elettrici con molti accessori inclusi, soprattutto per rifinire la zona bikini ed esfoliare la pelle, oltre alla possibilità di utilizzarli anche sotto la doccia, un aspetto molto ricercato per chi desidera ottimizzare il proprio tempo o per chi si riduce sempre all’ultimo per prepararsi a uscire.

  Per la luce pulsata invece, ampio spazio a quelli con un numero maggiore di impulsi disponibili. Prodotto top nella classifica di Pagomeno www.pagomeno.it è il silk-épil, che conferma Braun quale marchio incontrastato nella gamma degli epilatori, seguito da Philips, che risulta invece il più ricercato tra quelli per la luce pulsata, insieme a Beurer, Braun, Remington e Homedics. Ma la pelle non è il solo aspetto da tenere in considerazione, anche i capelli vogliono la loro parte. Ecco allora che piastre (17%**) e asciugacapelli (16%**) diventano gli accessori indispensabili per prepararsi al meglio per le uscite serali e tenere a bada le chiome ribelli. Massima attenzione viene riservata alla ricerca di strumenti dotati dell’innovativa tecnologia a ioni, indispensabile per non stressare ulteriormente il capello già debilitato dall’esposizione al sole e dalla salsedine, oltre alla presenza del rivestimento in ceramica per le piastre, importante per una migliore distribuzione del calore e per salvaguardare la salute del capello.

   Tra i filtri che vanno per la maggiore secondo l’Osservatorio di Pagomeno, vi sono poi la ricerca di asciugacapelli dotati di maggiore potenza e di piastre dotate di display. E se per i primi vince sempre il classico nero, per le piastre sono argento, rosa e viola i colori prediletti dalle amanti dello styling. Remington vince in entrambe le categorie quale brand preferito, seguito da GHD e Imetec tra le piastre e da Babyliss e Parlux tra gli asciugacapelli. Minore attenzione viene invece riservata alla cura del viso e all’utilizzo di spazzole apposite (1,4%**). In questo ambito, l’avvento delle nuove tecnologie non è ancora forse riuscito a superare la fiducia riposta nelle mani esperte della propria estetista, insieme alla poca consapevolezza a volte dell’importanza di preparare la pelle del viso all’esposizione solare.

   La comparazione che le beauty addicted possono effettuare sulla piattaforma Pagomeno www.pagomeno.it consente di poter confrontare non solo il prezzo ma anche la qualità del prodotto che desiderano acquistare, valorizzando specifiche caratteristiche che ritengono indispensabili e potendo controllare ogni dettaglio tecnico. Su Pagomeno infatti, grazie a quasi 1200 negozi che vendono 50 milioni di prodotti, gli utenti hanno l’opportunità di trovare esattamente ciò di cui hanno necessità con una varietà di prezzo in grado di soddisfare tutte le tasche, come in questi giorni in cui sono ancora attivi i saldi estivi consultabili al link: https://pagomeno.it/eventi/saldi-estivi.