Porto Torres: l’Antiquarium apre le porte ai croceristi della TUI

-
  Il Museo Archeologico nazionale Antiquarium Turritano e Area archeologica, in previsione dell’arrivo della nave da crociera Marella Explorer del gruppo turistico TUI, che approderà per la prima volta a Porto Torres, mercoledì 20 giugno 2018, ha deciso di aprire le porte del museo e della dell’area archeologica, di via Ponte Romano 99, ai circa 1900 ospiti della nave della compagnia inglese.

  I turisti potranno visitare, attraverso un percorso dedicato e originale, gli straordinari reperti in esposizione e l’area archeologica di Turris Libisonis, dalle 9.00 alle 18.00. Il Museo, per l’occasione, anticiperà la chiusura settimanale nella giornata di lunedì 18 giugno 2018. Inoltre sempre in materia di eventi, l'Assessorato alla Cultura invita le associazioni che hanno programmato singoli eventi o rassegne nel periodo estivo (luglio, agosto e settembre), e che hanno interesse ad apparire sul materiale informativo del Comune di Porto Torres, a trasmettere tutte le informazioni al fine di procedere alla pubblicità sui canali comunicativi dell'ente, in modo da dare ampia diffusione alle manifestazioni che si svolgono in città.

   Si richiede di indicare data, titolo dell'evento, ora e luogo di svolgimento, associazioni organizzatrici e una breve descrizione della manifestazione (massimo 300 battute). Il calendario degli appuntamenti di cultura, sport e spettacolo dovrà essere inviato entro mercoledì 20 luglio all'indirizzocultura@comune.porto-torres.ss.it.