Concerti in sala Siglienti: giovedì Mozart

-
  Giovedì 18 maggio alle ore 19 in Piazzetta Banco di Sardegna 1 a Sassari, Amadè – I Quartetti di Mozart per flauto e archi sarà il titolo del terzo appuntamento dei “Concerti in Sala Siglienti”, la rassegna, giunta alla XII edizione, organizzata dal Banco di Sardegna in collaborazione con l’associazione culturale Labohème e con il patrocinio del Comune di Sassari. Protagonisti della serata saranno Annamaria Carroni (flauto traverso) e il Trio d'archi composto da Alessio Manca (violino), Giele Lumbau (viola) e Francesco Abis (violoncello).

   Carroni è diplomata al Conservatorio “L. Canepa” di Sassari, si è perfezionata a Parigi e Helsinki, suona in diverse formazioni cameristiche con archi e pianoforte e collabora con l'Orchestra delle Ente Concerti “M. De Carolis” di Sassari. Insegna flauto traverso nelle scuole medie a indirizzo musicale. Il Trio d'archi si è formato nel Conservatorio “L. Canepa”, ha partecipato a diversi masterclass e corsi di formazione e ha all'attivo numerosi concerti in tutto il territorio nazionale.

   L'ingresso al concerto è, come sempre, gratuito. La Sala Siglienti è sicuramente un luogo suggestivo, sia per il suo valore storico (è stata la sede del primo sportello del Banco di Sardegna) sia perché ospita alcune delle più importanti opere del patrimonio artistico del Banco. In particolare, proprio in questi giorni e sino a fine mese, è una delle due sedi della mostra “Allievo e Maestro” dedicata al pittoreSalvatore Fara e organizzata insieme al Liceo Artistico Statale “Filippo Figari” di Sassari.