Demis Posadinu in corsa per salire sul palco del concerto del 1° Maggio a Roma

Pasquale Demis Posadinu
  Un artista sardo al concertone del Primo Maggio? Why not! Pasquale Demis Posadinu è uno dei 110 artisti provenienti da ogni parte d'Italia in corsa per uno dei tre posti disponibili nella line-up del concerto del Primo Maggio (Roma, piazza San Giovanni), uno degli eventi più attesi e importanti del'Italia in musica. Pasquale Demis Posadinu è l'unico artista made in Sardegna ad essere stato inserito – post iscrizione e preselezione nazionale – nel lotto degli aspiranti alla vittoria del contest 1M Next, ideato e prodotto da iCompany e Ruvido Produzioni, societa organizzatrici del concerto.

   Al momento il match si gioca in rete, sul filo delle votazioni online, sul portale vetrina www.primomaggio.net/1mnext: l'Isola ha risposto presente e a distanza di 24 ore dalla “scoperta” - dato rilevato alle ore 8 di oggi, mercoledì 22 maggio - il cantautore e musicista nulvese è al terzo posto assoluto con 1600 voti, alle spalle di due band: i pugliesi Misga e i calabresi VillaZuk, con Renanera, Mistura Louca e Ivan Granatino unici nomi del lotto ad aver superato quota 1000 voti. Lo stop alle votazioni arriverà domenica 26 marzo.

   Il voto del pubblico della rete sara sommato a quello di una giuria di qualita composta da addetti ai lavori di provata fama e competenza. La giuria popolare web incidera per il 30% della valutazione finale, la giuria di qualita per il 70%. Il 28 marzo saranno publicati voti del web e della giuria di qualita con annuncio degli artisti semifinalisti del contest. Gli artisti selezionati, in aprile, saranno protagonisti di una o più esibizioni dal vivo al cospetto della giuria di qualità che sceglierà fra loto almeno tre nomi destinati ad entrare nella scaletta del concerto di Roma. Il vincitore del contest 1M Next sarà invece proclamato sul palco di San Giovanni.