Venerdi 18 Novembre, alle 17.30, presso la sala Angioy del palazzo della Provincia a Sassari, in piazza d'Italia, si terrà la proiezione del cortometraggio "SONO VIVA", del regista e sceneggiatore Christian Castangia.
Il film tratta il tema della anoressia, dell'autolesionismo e del femminicidio. Tema purtroppo attualissimo nella città di Sassari.
L'iniziativa è organizzata dalle "Acli Provinciali di Sassari", l'associazione "Sassari Città Migliore", L'associazione "Canne al Vento", l'Associazione "Tutto Cambia" di Iglesias e diversi istituti scolastici del territorio.
Il cortometraggio è la conclusione della trilogia del registra Christian Castangia, con la quale ha affrontato i temi della violenza assisitita, del bullisimo e infine, con quest'ultima opera, il tema dei disturbi del comportamento alimentare e del femminicidio.
Dopo la proiezione del cortometraggio, della durata di circa 25 minuti, seguirà un dibattito al quale interverranno:- Salvatore Sanna, Acli Provinciali di Sassari,- Maria Giovanna Masala, dell'Associazione Canne Al Vento,- Barbara Mura dell'Associazione Tutto Cambia,- Maria Paola Curreli, Dirigente Scolastico del liceo Scientifico Spano di Sassari.
Alla proiezione sarà presente il regista e alcuni attori del film.
![]()