Tutto pronto per la sedicesima edizione del Grand Prix Corallo, manifestazione organizzata da Costantino Marcias della Valverde, in programma domani sera alle ore 21 nel porto di Alghero.
Sarà, come ogni anno, una parata di stelle dello spettacolo, dello sport, della televisione, del cinema e del giornalismo che riceveranno il ramo di corallo, simbolo della città sarda.
Quest'anno a ritirare il Grand Prix Corallo saranno l'attrice Anna Mazzamauro, il presidente della Sampdoria Massimo Ferrero, l'attore spagnolo Ruben Serrano ( Conrado nella soap opera “Il Segreto” su Canale 5 ), la conduttrice della Rai Andrea Delogu, la cantante emergente Valentina Parisse della Universal.
Poi spazio al mondo Sky, la tv di Murdoch, da sempre vicina alla manifestazione che porterà sul palcoscenico alcuni dei volti più popolari provenienti da X Factor, Sky Cinema e dal mondo dell'informazione come Alessio Viola e Francesco Castelnuovo. Per lo sport, premio al Cagliari Calcio per la vittoria del campionato di serie B.
Sempre in ambito sportivo, il premio speciale “Vanni Sanna” andrà al giornalista Nanni Boi per il libro “Storie di pallone in Sardegna”.
Spazio anche all'associazione “Città dell'olio”, con il premio che verrà ritirato dal vice presidente Valentino Carta, e al paese di Oliena con il sindaco Martino Salis.
In tema di agroalimentare interverrà, con un video messaggio, l'On.le Maurizio Martina, ministro delle politiche agricoltura e ambiente con delega a expo.
A condurre la serata saranno Claudio Lippi e Nicola Nieddu, madrina l'attrice spagnola Maria Bouzas famosa per il ruolo di Donna Francisca nella soap opera “Il Segreto”. I momenti musicali saranno affidati al famoso tenore Edoardo Guarnera; poi ancora Giuseppe Manca, Giancarlo Caiani, Donato Santoianni e Luca Lanza.
Novità per il palco che per quest'anno è stato realizzato con la Kosmosfera Mirtò di Nicola Mancini. Un grande palco, per la realizzazione del quale, sono stati necessari tre giorni di lavoro.
![]()