Sabato 19 marzo a Bitti, alle 10,30 nel Cinema Ariston, si terrà la presentazione della mostra BittiRex – I dinosauri più belli d’Italia sbarcano in Sardegna.
Sarà l’occasione per illustrare in anteprima la più importante mostra paleontologica presente in questo momento in Italia, che sarà aperta al pubblico nella stessa giornata di sabato 19 marzo fino al 3 ottobre 2016 e per conoscere l’affascinante mondo dei dinosauri nei dettagli di una esposizione unica nel suo genere.
La mostra rappresenta un grande attrattore turistico capace di integrarsi con le altre risorse del territorio, siti archeologici musei e servizi turistici in genere per fare di Bitti una meta irrinunciabile per chi visita la Sardegna nel 2016 e per il turismo interno dell'isola.
Un sito di grande valenza per le scolaresche che potranno usufruire di un progetto didattico specifico.
La mostra sarà sostenuta da una adeguata campagna promozionale e sarà tra gli eventi tematici con maggiore visibilità nel panorama regionale.
Inoltre la promozione della mostra sarà presente su tutte le navi Tirrenia e Moby grazie all’accordo di Co-Marketing sottoscritto con le due compagnie di navigazione.
Saranno presenti alla conferenza: Pier Giorgio Buffoni – Amministratore di Sardinia Events e organizzatore della mostra; Mauro Scaggiante e Simone Maganuco – Curatori della mostra e titolari di Geomodel; Principali dirigenti di Tirrenia e Moby; Giuseppe Cicccolini – Sindaco di Bitti;Graziano Spanu – Presidente del Parco Naturale Regionale di Tepilora e altri partners che hanno sostenuto l’iniziativa.
![]()