Nel firmamento dell'Web c'è una star algherese: Robforchetta (video)

Roberto Ortu
  Le chiamano Webstar e Roberto Ortu, classe 1987 non fa eccezione. In arte Robforchetta, nasce ad Alghero e da qualche tempo, prosegue e sviluppa la sua attività nella città di Milano. Con più di 100.000 views mensili ai suoi video e il recente traguardo dei 40.000 iscritti sulla piattaforma Youtube, il suo canale è diventato nel tempo un punto di riferimento per curiosi, musicisti emergenti, persone appassionate alla piattaforma e al mondo dei piccoli cortometraggi.

   All’attivo vanta due progetti importanti, Acoustic Signs dove propone delle cover musicali in chiave acustica di alcuni brani famosi che lo porteranno nei prossimi mesi ad effettuare la prima data nella città di Verona e il recentissimo ritorno ai cortometraggi, abbracciando il genere della commedia americana che da sempre è stato il suo marchio di fabbrica. Sul mondo dei Social Media Roberto ha consolidato la sua presenza grazie alla costante attività sui domini più importanti quali Youtube, Twitter e Facebook, dove adesso coordina un’iniziativa chiamata “Youtube Entertainment” che, insieme ad altre Webstar, ha il compito di aiutare gli utenti emergenti a comprendere e sviluppare al meglio l’attività web.

   Non mancano gli inviti presso eventi quali fiere del fumetto o dei videogiochi dove è possibile incontrare la fanbase con cui è sempre un piacere scambiare due parole. Nell’ultimo anno, grazie alle qualità gestionali, viene chiamato prima come consulente e poi come social media expert per la campagna promozionale della Tequila Jose Cuervo su suolo nazionale e poi come specialista in Social Media Marketing per le agenzie You SrL e Web Stars Channel con cui tutt’oggi collabora allo sviluppo della campagna marketing nazionale per il ’film Game Therapy, in uscita il 22 ottobre in tutte le sale, prodotto da Indiana Production e distribuito da Lucky Red Film.

https://www.facebook.com/robforchetta?__mref=message
https://www.youtube.com/user/robforchetta/featured