Giullari all'assalto del centro storico di Alghero - Conclusione in piazza Pino Piras

-
  Dalle ore 18 di domenica 28 dicembre 2014 il centro storico di Alghero verrà invaso dall'energia travolgente e trasgressiva dei protagonisti de “La Discesa dei Giullari” ideata da Maurizio Giordo di Gurdulù Teatro.

   A partire da Piazza Sventramento i giullari Céline Brynart, Roberta Cucciari, Maurizio Giordo, Margherita Massidda, Daniele Migheli, Sheila Suozzi percorreranno in una parata-spettacolo tutto il centro storico, per concludere intorno alle ore 20 in Piazza Pino Piras.

   “La Discesa dei Giullari” prevede quattro tappe “spettacolari” che coinvolgeranno attivamente il pubblico in quello che è un vero e proprio rituale festivo, un racconto fantastico di sei possibili esistenze riscattate alle miserie dell'umanità, alle schiavitù domestiche, sociali e culturali scelgono un albero su due ruote come casa ambulante, scelgono la vita semplice, la danza, il volo, la sfida acrobatica alla gravità universale, lo sventolio di grandi bandiere senza appartenenza araldica se non quella del viaggio.

   Costituiscono una piccola comunità di pari, composta da sei giullari liberi, che al loro passaggio in paesi, città e campagne, liberano le strade che percorrono. Unitevi alla Parata, la vita è un gioco! L'iniziativa è promossa dall'associazione Botigueta in collaborazione con lo Spazio-T di Alghero. Per info: 349.1389151 Spazio-T via La Marmora 84 – Alghero (SS).