Alghero: "Incontri Polifonici" dai Passionisti

Coro Matilde Salvador
  Questa sera, 27 dicembre, alle ore 20.30 nella Chiesa di Santa Maria Goretti (Padri Passionisti), zona alta dia Kennedy ad Alghero, l'Associazione Accademia Cantus et Fidis Coro Matilde Salvador propone “Incontri Polifonici”, concerto di Natale inserito nel cartellone del Cap d'Any 2015, con il sostegno della Fondazione Meta. "Incontri Polifonici" propone una serie di brani corali tratti dal repertorio classico natalizio.

  Protagonisti saranno quattro sodalizi corali della nostra isola: la Polifonica Carmina et Cantores di Norbello, il Coro Polifonico Don A. Casella di Pattada , il Coro de Iddanoa Monteleone e il Coro Matilde Salvador di Alghero, e l'Orchestra d'archi "Il violino" di Sassari. Ognuno dei gruppi proporrà un programma classico natalizio ma all’interno di ogni esibizione saranno anche proposti brani legati alla tradizione isolana e, in particolare, del luogo di provenienza dei gruppi.

   Si è dunque partiti da ciò che il pubblico può attendersi da un evento come questo, riguardante una “sezione specifica” del canto corale: tutta la tradizione legata all’Avvento, sia nella tradizione classica che in quella più popolare. La serata è a ingresso libero.