Pinocchio, Don Giovanni e la Focaccia di Nutella: Festivalguer scende in piazza

-
  Secondo appuntamento per il Festivalguer, la manifestazione allestita dall'associazione Expopteatro inserita all'interno della programmazione del Cap d'Any all'Alguer curato dal Comune e dalla Fondazione Meta, che andrà in scena il 20 ed il 21 dicembre.

  E così per il week end a ridosso del Natale Festivalguer ha preparato due appuntamenti con artisti di fama nazionale: il 20 dicembre, a partire dalle 17,30 nelle strade del centro storico di Alghero andrà in scena l'originale Pinocchio va in bicicletta raccontato dalle macchine sorprendenti e dalle spettacolari fotografie abbinate ai disegni fantastici di Roberto Abbiati e Lucia Baldini.

  Mentre per il 21 alle 18,30 in piazza Pino Piras, via libera all'originalissimo adattamento del Don Giovanni di Mozart proposto dalla compagnia torinese Sacchi di Sabbia. Per l'occasione, infatti, il celebre capolavoro mozartiano vivrà una nuova vita, grazie all'allestimento scenico particolare e al canto a cappella, tecnica con la quale verrà eseguita l'opera. Per i più piccoli, invece, il 21 dicembre a partire dalle 17 a Lo Quarter ci sarà La focaccia di Babbo Natale preparata dalla compagnia algherese RM Management, laboratorio artistico creato ad hoc per i bambini che prevede l'elaborazione di oggetti con materiali di recupero e, dulcis in fundo, la distribuzione di focaccine alla Nutella e cioccolata calda.