"L'amore impossibile" nella sala Angioy della Provincia (video trailer)

-
  Sarà proiettato in anteprima a Sassari Venerdì 28 novembre alle ore 17,30, nella sala Angioy del Palazzo della Provincia in Piazza d'Italia, il cortometraggio intitolato "L'amore impossibile" dei registi Christian Castangia e Stefano Zedda, tratto da una storia vera di violenza assistita. L'organizzazione dell'evento è affidata alle Associazioni "Sassari Città Migliore", "Io non ho paura" e "Ponti non muri", con la collaborazione del Quinto Circolo Didattico "Sandro Pertini" di Sassari.

   L'iniziativa vuole essere un'occasione di riflessione e di dibattito sull'argomento delicato delle violenze alle quali assistono in ambito familiare i bambini, con le devastanti conseguenze a livello psicologico ed affettivo che ne segnano in maniera indelebile l'esistenza.

  I relatori che accompagneranno i partecipanti nel dibattito che seguirà la proiezione del film sono:

 - Francesca Ena - presidente dell'associazione "Io non ho paura - donne contro la violenza ONLUS"

- Stefania Puggioni - referente "Progetto Aurora" Consorzio "Andalas de Amistade" - Comune di Sassari

- Lorenza Bazzoni - Psicologa Psicoterapeuta GLAMM Servizio SocioSanitario - ASL Sassari

- Antonella Boi - Associazione Sarda Mediatori Familiari - ASMEF Familia.

  Il dibattito sarà coordinato da Salvatore Sanna, presidente dell'Associazione "Sassari Città Migliore". L'invito a partecipare è rivolto in particolar modo agli educatori e a chi opera quotidianamente con i giovani, perché possano trovare nel cortometraggio anche un utile strumento didattico per approcciare in maniera efficace ad una tematica così delicata ed attuale come quella della violenza sulle donne.