"Un Isola in Rete " con Giovanni Minoli

Giovanni Minoli, Castelsardo, Sardegna
  Il festival di promozione della lettura “Un’Isola in Rete”, giunto alla sua quarta edizione, è stato inaugurato con un concerto nella suggestiva terrazza della sala XI del Castello dei Doria. Il gruppo “Drum Cliff ensemble” ha eseguito le canzoni del poeta irlandese William Butler Yeats, nel celebre adattamento in musica ad opera di Angelo Branduardi.

  Le canzoni sono state eseguite dalla splendida voce di Rita Casiddu accompagnata alla chitarra da Salvatore Delogu. Leonardo Omar Onida come voce narrante ha recitato alcune poesie del premio Nobel irlandese. Secondo appuntamento della rassegna sarà venerdì 29 agosto, sempre nelle suggestive terrazze della sala XI del Castello, alle 22 con un Talk Show dal titolo “I Luoghi e le Voci”.

   Il direttore editoriale delle testate locali del gruppo L’espresso-Finegil, Luigi Vicinanza intervisterà Giovanni Minoli, giornalista e conduttore televisivo. Minoli, autore di molte celebri interviste ai protagonisti che negli ultimi trent’anni hanno caratterizzato la scena politica, sociale e culturale italiana, vestirà stavolta i panni dell’intervistato.

   Gli sarà chiesto di ripercorrere la sua carriera e di raccontare come sono cambiati i linguaggi e le forme della comunicazione dalla carta stampata alla televisione ed, ora, ai social media. Ultimo evento della prima settimana, il 30 Agosto alle ore 22, sarà l’esibizione del gruppo dei “Doc Sound” si esibiranno nella piazza Pianedda in una scaletta tutta dedicata al grande cantautore genovese Fabrizio de Andrè.