"Sono nata dalla Luna": show ai Cappuccini del Circo Maccus

-
  Una grande serata di musica, evoluzioni acrobatiche e tutta la magia del mondo di Italo Calvino. Si intitola “Sono nata dalla Luna” lo show che Circo Maccus porta in scena sabato 23 agosto alle ore 21 all' ex Convento dei Cappuccini via Brigata Sassari a Quartu Sant'Elena.

   Sempre all'insegna dell'affascinante mondo circense la compagnia diretta Virginia Viviano propone una divertente rilettura di un racconto dello scrittore tra i più significativi del Novecento italiano nato a Santiago de Las Vegas, Cuba nel 1923 e scomparso a Siena nel 1985. Un musical di teatro circo dove un'attrice tra acrobazie e canzoni trasporta per 40 minuti un pubblico di grandi e piccini in fantomatici mondi lunari dove è possibile anche volare. 'Sono nata dalla luna', diretto e interpretato da Virginia Viviano si avvale delle musiche di Rossella Faa e le coreografie di Enrica Spada.

  Lo show, adatto a un pubblico di ogni età, è inserito nel calendario degli eventi "Colora L'Estate" patrocinato dall'amministrazione quartese. “…mi capita di fare pensieri folli, improduttivi, innaturali… di avere l’impressione di vedere presente passato e futuro in una forma che cangia! Allora il mio sguardo proietta un ponte fino ad essa. Poi sento nella fronte formarsi un buco, dal quale fuoriescono intestini, polmoni, sogni appiccicosi di bile che incominciano a correre velocissimi sul ponte, e mentre lo attraversano, sarà appena un attimo, ma neanche, io non esisto più!

   Cari miei, tutta la nostra essenza acre e pesante potrebbe spalmarsi, come un formaggino, nella distanza dalla luna. Non so voi ma io a volte mi sento un formaggino! Guardo la luna e vorrei saltarci su. A chi non piacerebbe staccarsi da terra, meglio ancora se con salti e capriole, per farsi risucchiare dall’attrazione lunare? Pensate che sia difficile?! Ma non vi preoccupate, se anche voi a volte vi sentite dei formaggini da spalmare nell’universo… siete fortunati: Io conosco il modo, sono nata dalla luna, e stasera con molta semplicità è proprio questo che voglio fare, tornare li insieme a voi”.