Dopo l’apertura del 5 agosto con il talk di Gianluca Gotto a Lo Quarter, l’Alguer Summer Festival 2025 si accende all’Anfiteatro Ivan Graziani di Maria Pia. Domani, mercoledì 7 agosto, è atteso il ritorno di Fabri Fibra, protagonista nel 2022 e ora di nuovo sul palco algherese con una tappa del suo “Festival Tour 2025”.
Il rapper porterà in Riviera del Corallo i grandi successi della sua carriera insieme ai brani del nuovo album “Mentre Los Angeles brucia”, pubblicato lo scorso 20 giugno. Il disco ha debuttato in vetta alle classifiche italiane e ha già ottenuto la certificazione di Disco d’Oro, affermandosi come una delle uscite musicali più forti dell’estate.
L’ingresso all’area concerto è previsto dalle ore 19:00 per l’early entry e dalle 19:30 per il pubblico generale. Il live inizierà alle 21:30. I biglietti sono disponibili su www.alguersummerfestival.it, nei circuiti abituali e presso l’Atelier#3 in via Carlo Alberto 84 ad Alghero e Le Ragazze Terribili in via Roma 144 a Sassari (infoline 079.278275).
Il festival proseguirà venerdì 8 agosto con Alfa, giovane rivelazione della musica italiana. Il suo tour “Alfa Summer Tour - Non so chi ha creato l'estate ma so che era innamorato” lo porterà ad Alghero dopo il successo del suo disco di platino e del singolo “A me mi piace” in collaborazione con Manu Chao, che ha scalato le classifiche italiane ed europee, raggiungendo la vetta delle top 50 di Spotify in Italia e la Viral 50 globale.
Domenica 10 agosto, l’appuntamento è già da tutto esaurito con Manu Chao, icona internazionale della musica indipendente. Il cantautore franco-spagnolo torna in Italia con un tour che ripercorre le tappe più importanti della sua carriera, da “Mala Vida” a “Clandestino”, fino al recente album “Viva Tu”.
Il festival, organizzato da Shining Production in collaborazione con Roble Factory, Comune di Alghero e Fondazione Alghero, continuerà per tutto agosto e fino a settembre con spettacoli musicali e teatrali.
Il cartellone prosegue con:
-
16 agosto: Enrico Brignano
-
18 agosto: Barbascura X
-
20 agosto: Voglio Tornare Negli Anni 90
-
25 agosto: Paolo Ruffini (Lo Quarter)
-
28 agosto: Herbert Ballerina (Lo Quarter)
-
3 settembre: Jacopo Cullin (Lo Quarter)
Tutte le informazioni su programma, accessi e parcheggi sono disponibili sul sito ufficiale: www.alguersummerfestival.it.