Sarà la compagnia teatrale cagliaritana Lapola il secondo ospite della rassegna “Sotto il cielo le stelle” in programma a Sassari domenica 4 agosto, alle 21:30, nell’anfiteatro all’aperto di piazza Dettori a Cagliari.
La manifestazione, ideata e promossa dall'assessorato alle Culture dell’Amministrazione comunale di Sassari, ha avuto inizio nel mese di luglio con un primo appuntamento di grande successo che ha visto protagonisti Bianchi e Pulci, comici della trasmissione televisiva “Colorado”.
Il 4 agosto sarà quindi la volta dei Lapola, storica compagnia teatrale cagliaritana da più di 20 anni sui palchi di tutta l’isola, sullo schermo dell’emittente televisiva Videolina e nelle piazze gremite di pubblico.
“Figli degeneri del teatro dialettale sardo", "Facce di gomma", “sanguigni ed esplosivi" sono solo alcune delle innumerevoli definizioni che cronisti e critici teatrali hanno utilizzato per definire il gruppo cagliaritano.
Con la loro comicità sono stati anche il veicolo di conoscenza per l'intera regione di uno slang cittadino, una parlata che mette insieme la lingua italiana e il dialetto dei quartieri storici di Cagliari, come il rione della Marina detto anticamente Lapola.
Uno spettacolo tutto da ridere che porterà in scena sul palco di piazza Dettori il meglio della comicità isolana.
L’ingresso allo spettacolo è gratuito.
![]()