Selma Bruna, Clara Fiol e Sandra Monfort canteranno al Teatro Civico di Alghero il 28 maggio

-
  Il festival BarnaSants torna ad Alghero per l'ultimo appuntamento dell’edizione 2022 con la musica d’autore catalana. Protagoniste della serata la catalana Selma Bruna, la maiorchina Clara Fiol e la valenciana Sandra Monfort che insieme formano il gruppo Marala. Le tre musiciste hanno creato un repertorio di brani caratterizzati dalla polifonia e dall'uso di chitarre e strumenti a percussione. I testi e le melodie di Marala provengono non solo dalla tradizione dei Paesi Catalani, ma anche da altri territori con radici identitarie ben definite come i Paesi Baschi. Il gruppo, che ha debuttato nel 2020, ha già ricevuto diversi premi dalla critica musicale come il premio Ovidi Montllor 2020 per il miglior album Folk, il premio Enderrock Balear 2020 per il nuovo album e la nomination al premio Carlos Santos per la musica valenciana. L'appuntamento con Marala è il 28 maggio, a partire dalle 21, al Teatro Civico “Gaví Ballero”. 

  Come per i precedenti concerti di questa edizione, i biglietti possono essere acquistati a € 5,00 sul sito www.barnasants.com o presso la Biblioteca Catalana, sede della Plataforma per la Llengua (Carrer de Pa i Aigua / Via Arduino n. 48), da lunedì 23 maggio tutti i giorni dalle 18:30 alle 20:00. In alternativa, il giorno del concerto, i biglietti saranno in vendita all'ingresso del Teatro, fino ad esaurimento dei posti disponibili. La vendita al Teatro inizierà alle 19:00 e si concluderà alle 20:45, 15 minuti prima dell'orario di inizio previsto.

  Ricordiamo che, negli stessi giorni, saranno disponibili gratuitamente i biglietti per l’altra attività dedicata alla musica, organizzata da Plataforma per la Llengua: la finale di CantAlguer - Concurs per joves cantautors algueresos, che avrà luogo il 29 maggio, sempre al Teatro Civico, alle 21.00.

  Il Festival gode del patrocinio del Comune di Alghero, della Fondazione Alghero e dell’ufficio di Alghero della Delegazione della Generalitat de Catalunya. Per realizzare il progetto Plataforma per la Llengua ha collaborato con Obra Cultural de l’Alguer, Centre Cultural Don A. Nughes - Escola d’alguerés “P. Scanu”, Rete delle Donne Alghero, Fidapa Sezione di Alghero, ANPI, Università delle Tre Età e Istituto Musicale “G. Verdi”. Per i soci di queste associazioni il prezzo è ridotto a € 2,50. Per altre informazioni è possibile scrivere a plalguer@plataforma-llengua.cat e consultare le pagine Facebook dell’evento (https://www.facebook.com/events/3189186107990052) e di BarnaSants che saranno aggiornate con tutte le informazioni