Alghero: musica live al Poco Loco - Oggi Jam Session

-
  Riprendono anche questa settimana gli appuntamenti con la musica live al Poco Loco di Alghero. Ritorna l'appuntamento storico con la jam session del mercoledi, dove giovani musicisti si incontrano sul palco proponendo i migliori brani della tradizione jazzistica. Venerdi invece sarà la volta del jazz dei fratelli Ferra. La sala è stata ridimensionata per garantire le distanze di sicurezza, è perciò consigliata la prenotazione online con il sistema rapido su www.pocolocoalghero.com.

  Di seguito le specifiche delle serate: mercoledì 17 marzo ore 20,30 Jam Session., ritorna l'appuntamento classico con il jazz del mercoledi, dove gli studenti del conservatorio di Sassari incontrano i professionisti per la Jam session sul palco del Poco loco. Ingresso gratuito. Ingresso libero venerdì 19 marzo ore 21,30 per Ferra vs Ferra, Massimo Ferra chitarra Bebo Ferra chitarra “. La musica di Massimo e di Bebo Ferra è mediterranea come la città nella quale si sono nutriti di mare, di sole e di musica. Mediterranea come il Turriga dal colore rosso sangue e dal profumo intenso che da il titolo al brano con il quale si apre il cd che hanno registrato.

  Entrambi ottimi chitarristi, nonché prolifici compositori da un attenta analisi del loro lavoro si coglie la parte più complessa e raffinata di questo incontro che è si tra fratelli ma che genera una dinamica creativa ricca di soluzioni cromatiche e di ambientazioni sonore inusuali. Massimo e Bebo sono volutamente complementari, in assoluta sintonia e mai in competizione a dispetto dell’ironia che si cela dietro il titolo del progetto che rimanda al match ed alla boxe.

  C’è pero un ring nell’impianto strutturale della loro musica. Ring che non è chiusura dentro i confini ma conoscenza degli stessi per poter definire meglio i propri luoghi di azione architettando una precisa strategia tattica laddove l’attacco sono le note pesate (e pensate) e dove l’arbitro di gara è assente.” Prenota un tavolo con il sistema rapido su www.pocolocoalghero.com