I concerti in Sala Siglienti si concludono con il violino della giovanissima Matilde Sotgiu

-
  Giovedì 31 maggio alle 19 in Piazzetta Banco di Sardegna 1 a Sassari, il quarto e ultimo appuntamento dei “Concerti in Sala Siglienti” sarà dedicato alle Eccellenze del Conservatorio di Sassari. Protagonista della serata sarà la violinista Matilde Sotgiu. Nata a Olbia nel 2003, ha cominciato lo studio dello strumento all’età di sei anni e dal 2014 frequenta il conservatorio “L. Canepa” di Sassari nella classe del Prof. Guglielmo De Stasio e i corsi di Vadim Brodski a Roma.

  Ha seguito masterclass con numerosi violinisti italiani e stranieri e fatto parte dell’Orchestra Giovanile della Sardegna e dell’orchestra dei “Giovani talenti” con il M. Uto Ughi. Si è esibita come solista in diverse città italiane e si è classificata al primo posto in vari concorsi nazionali e internazionali.

   Matilde Sotgiu sarà accompagnata dalla madre, la pianista Giulia Sivieri, diplomata in Pianoforte al Conservatorio “L. Campiani” di Mantova e successivamente laureata in Filosofia all’Università degli studi di Bologna. Saranno eseguite musiche di Paganini, Vitali-Charlier, Monti e Kreisler La rassegna, giunta alla XIII edizione, organizzata dal Banco di Sardegna con il coordinamento artistico dell’associazione culturale, musica e teatrale LABohème e con il patrocinio del Comune di Sassari. L'ingresso al concerto è gratuito.