Alghero e la settimana di Ferragosto: su Booking.com il tutto esaurito

-
Una coppia che decidesse oggi, domenica 4 agosto, di trascorrere la settimana di Ferragosto ad Alghero avrebbe grosse difficoltà nel trovare alloggio. Secondo il sito internet di prenotazioni più famoso del mondo, infatti, il 97% delle strutture algheresi sarebbero prenotate per il periodo di vacanza che va da lunedì 12 agosto sino alla domenica 18.

Soltanto 32 strutture, sulle 1.146 registrate su Booking.com per la destinazione Alghero, hanno ancora disponibilità. I prezzi variano dai circa 650 euro di un B&B a 2 Km dal centro sino ai quasi 5.000 euro per una matrimoniale in un prestigioso hotel a Porto Conte, passando per i 1.500 euro di un hotel nella zona del Lido.

Un segnale che Alghero, durante il Ferragosto e nonostante una stagione povera, in qualche modo tira sempre e buone notizie per le casse comunali, contando sul fatto che tutte le attività ricettive paghino realmente la tassa di soggiorno. Ma Agosto è, per così dire, facile: da capire cosa accadrà nei prossimi mesi di settembre e ottobre.