Porto di Alghero: rifiuti in esposizione - Protesta dei Riformatori

-
  Giuseppe Sotgiu, membro del coordinamento cittadino dei dei Riformatori Sardi Alghero, interviene nelle acque stagnanti della politica algherese, dove regna uno straordinario silenzio di complicità, sul servizio di raccolta dei rifiuti urbani nell'area portuale. Per evitare di essere frainteso interviene con un supporto fotografico che pubblichiamo.

  "Era il mese di novembre dell’anno 2016 - comincia Sotgiu - quando sollecitammo l’immobilismo dell’ amministrazione comunale affinché procedesse,in tempi celeri, ai sensi della L.R. 0.06.2011 n° 12 e della L.28.12.2015 n° 228., ad attuare le procedure relativamente all’affidamento del servizio di raccolta e gestione dei rifiuti portuali secondo il piano approvato nel Maggio 2016".

  Vista la precarietà del servizio attuale, l'esponente dei Riformatori Alghero sottolinea: "Con la stagione estiva ormai alle porte, che vedrà di gran lunga aumentare il flusso di fruitori e conseguentemente dei rifiuti in area portuale, auspichiamo che i tempi per l’aggiudicazione definitiva e l’entrata in esercizio del servizio non siano altrettanto biblici". Giuseppe Sotgiu, a questo proposito, fa notare che il 10 Aprile scorso, con due anni di ritardo sui tempi previsti, la società Rtp Cosir, con sede in Roma, si è aggiudicata l’appalto in questione.