Arru dimentica Areus ed elisoccorso - Marco Tedde sul "Silenzio complice di Pigliaru"

-
  "Nel difendere la sua sgangherata proposta di riorganizzazione della rete ospedaliera, l'assessore Arru continua a dimenticare l'azienda emergenza urgenza (Areus), che costituisce il pilastro fondamentale senza il quale la sanità sarda non può funzionare." E' ancora una volta il consigliere regionale di Forza Italia Marco Tedde a commentare i ritardi nell'avvio dell'Areus e del servizio basilare di elisoccorso.

  "Il termine per la nomina del Direttore Generale dell'Areus è scaduto da circa 8 mesi e la gara per l'elisoccorso appare sempre più equivoca. Una gara -denuncia l'ex sindaco di Alghero- la cui scadenza del 22 agosto ostacola il "favor partecipationis" e comprime la possibilità di concorrere liberamente.

   Una procedura singolare, i cui elementi strutturali contrastano con i principi posti a presidio della leale concorrenza e paiono consentire la partecipazione ad una sola impresa. Circostanza, questa, che non può non interessare gli organismi deputati al controllo di legalità amministrativa e non solo." Tedde chiude puntando il dito contro il "silenzio complice di Pigliaru che spinge in modo sempre più forte il sistema di emergenza urgenza, che costituisce il cardine della sanità sarda, verso il baratro del fallimento."