Convegno delle Acli provinciali a Osilo

-
  Una festa ma soprattutto un momento di confronto e dibattito sulle politiche regionali e nazionali sul lavoro. Le ACLI provinciali di Sassari si riuniranno Domenica 26 Giugno, ad Osilo, più precisamente nell’antico mulino comunale del Borgo di San Lorenzo, per una giornata che si preannuncia ricca di eventi e di spunti di riflessione. Si parte alle 10,30 con un convegno che vedrà la partecipazione dell’assessore regionale al Lavoro Virginia Mura.

  Insieme alla rappresentante della giunta prenderanno parte al dibattitto, tra gli altri, il Presidente regionale delle ACLI Fabio Meloni, il senatore Silvio Lai, il consigliere regionale Valter Piscedda e l’assessore comunale di Sassari Ottavio Sanna, oltre ovviamente al padrone di casa, il Sindaco di Osilo Giovanni Ligios. Ad Osilo è presente il circolo ACLI più antico della provincia. Ma non è l’unico motivo per il quale la scelta degli organizzatori è caduta sul Borgo di San Lorenzo e sul Mulino comunale.

   Quest’ultimo infatti ha una valenza simbolica perché vuole sottolineare l’importanza di guardare alle nuove prospettive e opportunità occupazionali ma anche alla necessità di recuperare gli antichi mestieri. E nell’ottica dell’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro è previsto, nel corso della giornata, un servizio di orientamento. Verranno fornite informazioni riguardanti la compilazione del curriculum vitae ma anche per quanto concerne la possibilità di fare esperienze di formazione o di lavoro anche all’estero. L’iniziativa prevede anche una serie di momenti legati alle tradizioni musicali della nostra isola con una gara di canto sardo a chitarra.