Massimo Deiana: le nuove rotte, a Olbia, favoriscono una sana competizione

Massimo Deiana
  “In una regione che patisce i limiti dell’insularità come la Sardegna, qualunque incremento dell’offerta di trasporto aereo non può che essere salutato con favore”. Lo dice l’assessore dei Trasporti Massimo Deiana a proposito dell’annuncio delle nuove rotte sullo scalo di Olbia proposto da Alitalia.

  Per l’assessore, “una libera e sana competizione genera dinamiche virtuose, riguardo sia alle opportunità di mobilità sia alle condizioni di favore per i passeggeri”. Deiana tuttavia aggiunge: “Rimarchiamo che la Regione ha sempre riconosciuto e riconosce oggi il fondamentale ruolo che Meridiana potrà e dovrà continuare a giocare nello scenario dei futuri trasporti aerei nazionali e in particolare nei collegamenti da e per la Sardegna”.

   Per questo motivo la Giunta, insieme al Governo, ha da tempo e con decisione sostenuto la via dell’individuazione di una forte partnership internazionale “in grado di rafforzare e rilanciare l’operatività della compagnia olbiese, riconoscendo a tale connubio un’importanza strategica decisiva e attribuendogli grandi potenzialità positive, non solo per il settore aeronautico ma anche per lo sviluppo economico di tutto il territorio”, conclude il titolare dei Trasporti.