Alghero: nuovo incontro Bruno - Partito Democratico - Proseguono i tentativi di "apparentamento"

Mario Bruno; Mario Salis
  Nuovo appuntamento martedì sera tra la delegazione della maggioranza al governo della città, guidata dal sindaco Mario Bruno, e i vertici del Partito Democratico di Alghero. Un ulteriore incontro, che si terrà in tarda serata nella sede di via Mazzini, per verificare se esistono le condizioni per un ingresso nella coalizione del Pd e rinforzare così i numeri dell'alleanza governativa, piuttosto ristretti dopo l'uscita dell'Unione di Centro.

   Il sindaco può contare su 13 consiglieri comunali, giusto uno in più per fare maggioranza, e si tratta indubbiamente di una condizione matematica piuttosto fragile. Dal Partito Democratico sono giunte una serie di condizioni che non sembrano cambiate nelle ultime giornate: azzeramento dell'esecutivo e degli enti partecipati, revisione del programma e ingresso in maggioranza con altre forze politiche.

  Anche da una valutazione superficiale è facile prevedere qualche difficoltà da parte del sindaco ad accettare "il pacchetto" visto che gli si chiede, per restare alla guida di Sant'Anna, di ammettere il proprio fallimento politico. E' quindi possibile che l'incontro di martedì abbia ancora carattere interlocutorio.