Summit lunedì a Sassari dei sindaci del territorio

Nicola Sanna, Mario Bruno
  L'obiettivo è quello di avviare un primo generale dibattito per individuare iniziative utili allo sviluppo locale e territoriale dell'intero Nord Sardegna. Per questo motivo il sindaco di Sassari Nicola Sanna ha convocato per lunedì mattina, inizio ore 10 nella sala consiliare di Palazzo Ducale, un primo incontro con tutti i 66 sindaci del Nord Sardegna.

   Il primo cittadino sassarese lo aveva preannunciato giovedì scorso, in occasione della riunione dei consigli comunali convocati alla miniera di bauxite di Olmedo. «Si tratta di un'occasione per trovare l'unione di tutta la provincia – aveva detto –, perché difronte a un panorama che si sta delineando dobbiamo evitare di andare in ordine sparso, perché soltanto uniti possiamo difendere il nostro territorio.

  Abbiamo le potenzialità, abbiamo idee e la forza imprenditoriale per sollevare il nostro territorio». Sul piatto, lunedì, non ci saranno soltanto le questioni dell'economia ma si parlerà anche della riforma degli enti locali correlata alla riforma della sanità regionale.