Il Comitato Rinascita non molla sulla questione Rom

Campo di Calcio, Sa Segada, Sardegna
  Indiscrezioni danno per quasi certo il trasferimento del campo Rom dall'Arenosu a Sa Segada. La decisione oramai è imminente, si parla infatti di avvisi di garanzia in arrivo, nel caso in cui gli organi preposti non decidessero rapidamente sullo sgombero dell'attuale campo".

   Queste le parole del Comitato Rinascita della Bonifica che prosegue: "A quanto pare si paventa all'orizzonte un tentativo di scarico di responsabilità sul Prefetto (al quale non interessa dove andrà la comunità Rom ma solo che si sgomberi l'attuale campo) o su Laore (anch'essa non responsabile della scelta del sito). In definitiva però, qualunque decisione presa, sarà di totale competenza dell'attuale amministrazione e del Sindaco al quale chiediamo un'altra volta, con forza, di non prevedere alcun campo Rom né a Sa Segada né altrove all'interno della Bonifica.

   Una delegazione di Sa Segada si è presentata al Sindaco di Alghero, due giorni fa alla Pietraia, per chiedere chiarimenti, in occasione dell'incontro di quartiere inerente il bilancio partecipato. Sulla questione non è stata ottenuta una risposta rassicurante e, il silenzio di Mario Bruno in merito alle successive indiscrezioni apparse ieri sui media online, non lascia presagire nulla di buono".

   Dal Comitato Rinascita della Bonifica proseguono: "I cittadini di Sa Segada hanno raccolto l'invito del Comitato a una raccolta firme da presentare al più presto all'amministrazione comunale e al Prefetto, quest'ultimo già stato allertato della situazione esplosiva che verrebbe a crearsi con un trasferimento della comunità Rom nelle borgate. Sono inoltre previste altre iniziative che saranno discusse in queste ore dai residenti".