Cammini religiosi - Francesco Morandi: "E' stata soltanto una rimodulazione dei fondi"

-
  “I cammini religiosi sono uno degli attrattori turistici che contribuirà a rendere più competitivo il prodotto Sardegna. Questa è la direzione verso la quale si muovono gli sforzi dell’assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio per rafforzare le attività avviate da Sardegna Promozione negli ultimi anni.

  Un impegno assunto nei mesi sorsi, d’intesa con i territori coinvolti, che sarà pienamente operativo a seguito della definitiva riorganizzazione dell’Agenzia”. Lo afferma l’assessore Francesco Morandi in merito alle dichiarazioni dell’on. Pietro Pittalis. “La notizia della soppressione dei finanziamenti per i cammini religiosi è destituita di ogni fondamento - continua l’assessore - la delibera del 3 giugno 2014 ha previsto una rimodulazione necessaria di 300mila euro destinati al turismo religioso in generale, non specificamente ai cammini, a favore del turismo nautico.

  Se non avessimo varato questo provvedimento avremmo perso queste risorse non potendo assegnarle a progetti immediatamente realizzabili. A partire dalla prossima programmazione - conclude l’esponente della Giunta Pigliaru - riassegneremo tutti i finanziamenti necessari al turismo religioso, e ai cammini religiosi in particolare, nell’ambito di un articolato progetto di sviluppo da realizzare in sinergia con i Comuni interessati”.