Dal 2016 treni nuovi sulla Sassari-Alghero

-
  Quattro nuovi treni saranno consegnati tra agosto e settembre 2015 ed entreranno in servizio sulla tratta ferroviaria Sassari-Alghero entro i primi mesi dell’anno successivo. Lo comunica l'ufficio stampa del Comune di Alghero sottolineando che: "Macchine moderne e veloci, che andranno così a sostituire le vecchie littorine in servizio da decenni".

   Lo ha riferito l’Amministratore Unico di Arst, Giovanni Caria, che ha incontrato il Sindaco Mario Bruno e il Comandante della Polizia Locale, Guido Calzia. "Al centro del confronto - fa notare ancora l'ufficio stampa - la situazione dei trasporti pubblici ad Alghero. Un’occasione per mettere a punto le strategie per portare a compimento le azioni già intraprese dall’Amministrazione per il miglioramento del sistema della mobilità urbana e per studiare insieme progetti di implementazione ed incentivazione del trasporto pubblico locale.

   Si partirà con la sostituzione delle paline nelle fermate dei bus, la valutazione di corse estive specifiche con collegamenti turistici mare-mare, un graduale potenziamento dei collegamenti elettrici e una maggiore attenzione al trasporto aeroportuale. Tutti impegni - conclude la nota - che saranno oggetto di approfondite analisi e sui quali l’Amministratore Arst ha assicurato piena operatività".