"Stiamo pagando i debiti del centrodestra " - Intervento di Piero Comandini del Pd

Piero Comandini
  "Con l'assestamento di bilancio presentato dall'assessore Paci stiamo pagando i debiti della Giunta Cappellacci che ha perciò ben poco da polemizzare. Questa manovra riporta la Sardegna alla realtà e alla concretezza". Al termine della Commissione Bilancio, dove si è conclusa la discussione generale sull'assestamento di bilancio, Piero Comandini del Pd blinda la manovrina della Giunta Pigliaru.

  "Dopo anni di manovre finanziarie gonfiate per dare risposte soprattutto elettorali, anziché alle aspettative e ai bisogni dei sardi, si ritorna ad una manovra finanziaria che garantisce certezza di spesa e soprattutto cerca di ridurre i residui passivi che sono l'evidente fallimento del centrodestra di Cappellacci, capace di mettere solo poste di bilancio ma a non riuscire a spenderle.

  Con l'assestamento del centrosinistra, al contrario - aggiunge Comandini - diamo la possibilità di spendere entro quest'anno in settori importanti per le imprese, con il pagamento delle fatture in giacenza nelle Asl e a tutte le imprese che lavorano presso i comuni sbloccando 35 milioni di euro, oltre che in settori produttivi come il turismo e le piccole e medie imprese. Questi sono fatti - conclude l'esponente del Pd - non polemiche sterili e inutili che cercano di nascondere le responsabilità e il disastro perpetrati negli ultimi cinque anni dal la giunta di centrodestra".