Sassari-Alghero: arrivano 81 milioni di euro - Soddisfazione del sindaco Mario Bruno

Sassari, Alghero, Sardegna
  “Un risultato storico per la città e per l’intero Nord Sardegna. Il finanziamento del primo lotto della Sassari-Alghero rappresenta una grande occasione per ridare slancio all’economia e per far ripartire lo sviluppo”. Il Sindaco Mario Bruno commenta con grande soddisfazione il provvedimento Sblocca-Italia varato oggi dal Consiglio dei Ministri.

  Per il completamento dell’infrastruttura che collega Sassari ad Alghero e all'aeroporto di Fertilia, arrivano 81 milioni di euro. Importantissima decisione che consentirà di intervenire sul completamento dell’asse viario che finalmente sarà ultimato, portando la quattro corsie da Rudas, dove ora finisce, fino all’ingresso di Alghero. “Si chiude con un risultato di portata storica per Alghero un lungo percorso iniziato da tempo sul quale si è lavorato con impegno e determinazione.

  Ci sono tutti i presupposti per un rilancio dell’economia, della modernizzazione del Nord dell’isola e per ridare fiato alle imprese” aggiunge Mario Bruno. Il provvedimento varato dal Governo guarda quindi con grande attenzione alla città di Alghero, “e arriva al termine di un lungo lavoro sul quale ha speso energie e impegno la Regione Sardegna”, sottolinea Mario Bruno. “Ma è soprattutto al Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Luca Lotti e al premier Matteo Renzi che vanno i più sentiti ringraziamenti per aver tenuto fede all’impegno assunto nei confronti della nostra città”.