Visita in commissariato di Polizia dei bambini della Deffenu di Orgosolo

Orgosolo, Sardegna
  I bambini della 2°classe della scuola primaria “A.Deffenu” di Orgosolo, hanno visitato il Commissariato della Polizia. Ai 22 alunni, accompagnati dall’insegnante Maria Antonia Corrias, è stato spiegato il ruolo della Polizia nella società civile e le attività svolte. All’interno dei locali del Commissariato hanno quindi potuto vedere gli Uffici Investigativi, gli Uffici Amministrativi e con molta attenzione la sala operativa.

   Al termine della visita i bambini hanno vissuto direttamente la simulazione di un intervento di Polizia effettuato a bordo di una Volante. Il dr.Giampiero Putzu, dirigente del Commissariato e gli Agenti hanno risposto alle domande formulate dai bambini che hanno dimostrato vivace interesse e partecipazione.

  L’iniziativa è stata attuata a conclusione dell’unità didattica denominata “ I servizi ai cittadini presenti nel territorio” ed approvata dal Consiglio d’interclasse dell’Istituto comprensivo. Per gli scolari anche l'opportunità di conoscere da vicino gli uomini che ogni giorno garantiscono la loro sicurezza.