Soccorso Rosso per Mario Bruno: Demontis, Lotto e Manca rispettare le regole

Luigi Lotto, Salvatore Demontis, Gavino Manca
  "Il procedimento avviato e già definito delle primarie non può in nessun caso essere messo in discussione dagli organismi di partito o dai sui componenti".

  Lo sostengono i consiglieri regionali del Partito Democratico ,Salvatore Demontis, Luigi Lotto e Gavino Manca in una nota diffusa a tarda sera nella quale aggiungono: "Così come è avvenuto a Sassari, anche ad Alghero devono essere rispettate le regole condivise e in particolare quelle previste dall’articolo 29 comma 8 dello statuto che sanciscono in modo inequivocabile che il candidato ufficiale del PD e della coalizione di centrosinistra è colui che, in assenza di altri candidati, ha presentato regolarmente e nei termini le firme previste. Nessuna altra procedure è ammissibile.

  I consiglieri chiedono pertanto il pieno rispetto delle norme che garantiscono la selezione dei candidati attraverso le primarie, anche laddove si è presentato un solo candidato, come appunto ad Alghero. E’ infatti opportuno e doveroso risolvere positivamente e unitariamente la situazione algherese, anche al fine di imprimere una svolta decisa per l’imminente campagna elettorale nella quale il PD, ritrovando l’unità e il pieno coinvolgimento di tutti, può avviarsi nuovamente verso il governo della città.

  Siamo certi che il gruppo dirigente algherese - concludono Salvatore Demontis, Luigi Lotto e Gavino Manca - saprà fare in piena autonomia la scelta di buon senso che garantisca un governo autorevole per la città ne l rispetto del principio delle primarie e salvaguardando l’unità del partito".