Sono 11 i candidati algheresi alle regionali - Alle 20 di oggi la presentazione definitiva delle liste

Gavino Balata, Raimondo Cacciotto, Pietrino Fois, Laura Giorico, Pietro Meloni, Valdo di Nolfo, Tore Pintus, Leonardo Polo, Elena Riva, Gavino Sini, Marco Tedde
Per il momento i candidati algheresi alle prossime regionali del 16 di febbraio sono " soltanto " 11, ma potrebbero ancora crescere visto che il termine per la scadenza della presentazione delle liste scade lunedì 13 Gennaio alle ore 20. Si tratta di un numero decisamente alto che testimonia quale sarà il frazionamento del voto locale.

  Sulla Riviera si esporranno al giudizio elettorale per raggiungere il palazzo di via Roma a Cagliari l'ex sindaco Marco Tedde, il presidente della Camera di Commercio di Sassari, Gavino Sini, residente ad Alghero , e Laura Giorico, medico oculista dell'ospedale civile di Alghero. I primi tre sono tutti espressione di Forza Italia. L'elenco prosegue con Valdo di Nolfo, consigliere comunale uscente, candidato con Sel, mentre Gavino Balata scenderà in campo con Prog-Res a supporto della candidata a presidente Michela Murgia.

  Il Psd'Az candida Tore Pintus, imprenditore, dirigente dei Quattromori e già assessore comunale all'urbanistica. In pista anche Leonardo Polo , operatore sanitario, anche lui consigliere comunale uscente, nella lista dell'Unione di Centro. Annunciata anche la presenza di Elena Riva , essessore all'ecologia nella giunta Lubrano, nelle file dell'Italia dei Valori. Il Centro Democratico candida un giovane imprenditore algherese, Pietro Meloni, mentre si è avuta la conferma della ricandatura di Pietrino Fois, presidente della Commissione Bilancio, per i Riformatori Sardi.

   Fois sarà l'unico dei tre consiglieri regionali uscenti ricandidato dopo la rinuncia di Mario Bruno e Carlo Sechi. Per il Partito Democratico il candidato algherese alle regionali è Raimondo Cacciotto, agronomo, consigliere comunale uscente, presidente della Associazione Un Isola.