"Compattezza, volontà di rilanciare l’azione politica regionale su temi cruciali per lo sviluppo della Sardegna, pieno coinvolgimento dei territori: è questo il clima che emerge dalla riunione di Forza Italia svolta ad Oliena, con il coordinatore Ugo Cappellacci, il deputato Pietro Pittalis, il sindaco Settimo Nizzi e tutta la squadra dei consiglieri e degli assessori regionali".
Comincia così una nota di Forza Italia al termine del summit svolto in Barbagia.
"Sono state chiarite tutte le questioni - aggiunge il comunicato - e rilanciato quel clima di collaborazione e di concretezza che sta caratterizzando l’azione di Forza Italia nell’isola.
“Tutti ai posti di combattimento” per affrontare il “secondo tempo” della Legislatura regionale, le battaglie sul piano nazionale e quelle locali.
In questo clima è stata proposta dal coordinatore e condivisa da tutta la compagine azzurra, la nomina del consigliere regionale Emanuele Cera a vice-coordinatore: l’ex sindaco di San Nicolò d’Arcidano andrà ad affiancare l’altro vice-coordinatore, Ivan Piras, con la delega agli Enti Locali. Il gruppo e il partito hanno deciso all’unanimità di confermare Emanuele Cera come segretario d’aula del Consiglio regionale. Con questo spirito - conclude la nota degli azzuri sardi - Forza Italia mira ad essere protagonista della seconda fase della Legislatura con tutta la sua squadra e, come sempre, con idee, proposte e progetti rivolti a tutti i territori della Sardegna.
![]()