Il candidato della Lega, Psd'Az , Fratelli d'Italia, Forza Italia e di tutto il centro destra, l'ortopedico sassarese Carlo Doria, ha vinto la tornata elettorale delle suppletive per il collegio senatoriale. Doria ha prevalso sul presidente dell'ordine degli ingegneri Lorenzo Corda, sostenuto da centrosinistra Pd, Leu, Progressisti, Centro Democratico e Demos e 5 Stelle, l'avvocato penalista Agostinangelo Marras candidato da Italia Viva, Italia in Comune, Più Europa, autore peraltro di un risultato eccellente, e Pli e Gian Mario Salis per il Partito Socialista.
Doria ha ottenuto una vasta affermazione in tutta la provincia e nei piccoli centri, Alghero, Olbia, Porto Torres, Arzachena,soltanto a Sassari area tradizionalmente vicina al centro sinistra, c'è stato un testa a testa con Lorenzo Corda. Nel copaoluogo l'ortopedico sassarese ha ottenuto 11.521 preferenze pari al 33,83 per cento, davanti a Corda del centrosinistra e 5 Stelle con 11.448 voti, il 33,62 per cento dei votanti, terzo Agostinangelo Marras con 9.310 voti pari al 27,34 cento e infine Gian Mario Salis con 1.775 preferenze, il 5,21 per cento dei votanti.
"Carlo Doria è il nuovo senatore della Lega appena eletto in Sardegna al posto della senatrice 5stelle che purtroppo non c’è più. La Lega da' il benvenuto al nuovo senatore con gli auguri di buon lavoro. Siamo felici e soddisfatti per questa battaglia vinta insieme con il partito Sardo d’Azione e tutta la coalizione di centrodestra".
Così Eugenio Zoffili, deputato e coordinatore regionale della Lega in Sardegna ha commentato il successo di Carlo Doria.
![]()