Alghero: la Lega in consiglio senza consiglieri - Perfezionato lo strappo di Pulina e Monti

-
Le elezioni amministrative algheresi diventeranno certamente un caso nazionale. La Lega Salvini Premier elegge tre consiglieri e alla vigilia del consiglio comunale convocato per il 15 di luglio non sarà rappresentata da nessuno dei tre nell'assemblea civica di via Columbano.

Hanno ufficializzato la loro uscita infatti Monica Pulina e Giovanni Monti. Da qualche giorno era stata confermata l'uscita dell'altro consigliere eletto con la Lega, Leonardo Polo. Pulina e Monti hanno diffuso una nota che riportiamo di seguito. “I sottoscritti consiglieri comunali, Monica Pulina e Giovanni Monti, eletti ad Alghero nella lista “Lega Salvini Sardegna”, nonostante la piena disponibilità dimostrata con parole, scritti e comportamenti al fine di addivenire ad una rapida e soddisfacente definizione degli assetti di Giunta, nell’interesse unico ed esclusivo della città di Alghero, del partito della Lega che, con grande entusiasmo e collaborazione, li ha accolti nella propria Lista e, non per ultimo, nell’interesse di tutti i cittadini che con il loro voto hanno manifestato il consenso necessario per l’elezione, a causa di scriteriati comportamenti, da taluni adottati, privi delle minime regole del confronto democratico e rifuggendo la necessità di una qualificata rappresentanza territoriale in sede consiliare, ritengono, loro malgrado, quale unica strada imposta da doveri di dignità e lealtà politica, di dover uscire dalla Lega ed aderire al gruppo misto. Tale decisione dolorosa è allo stato attuale irreversibile, pur ribadendo, anche in questa sede, la piena lealtà alla coalizione che ha contribuito alla elezione del nuovo Sindaco di Alghero, l’amico Mario Conoci”.

E' in corso in questo momento una riunione di tutti i partiti della coalizione di centro destra che ha vinto le ultime amministrative.