Tar della Sardegna: respinti i ricorsi contro la Lega per l' "adesione tecnica"

-
Il Tribunale Amministrativo Regionale , ha respinto il ricorso presentato da Antonio Gaia, Pier Franco Zanchetta e Marzia Cilloccu. Ricorso che era stato presentato sulla questione della adesione tecnica di partiti e consiglieri i non rappresentati in Consiglio nella passata legislatura precedente, quella presieduta da Francesco Pigliaru.

Tra questi in particolare la Lega. Adesione cosidetta tecnica funzionale alla partecipazione alle elezioni senza dover assolvere alla raccolta delle firme. "Ho appena sentito il nostro avvocato - ha dichiarato con evidente soddisfazione Eugenio Zoffili, deputato e coordinatore della Lega in Sardegna - che ringrazio per l’ottimo lavoro così come ringrazio per la professionalità dimostrata i giudici del TAR.

Non avevamo dubbi circa la validità delle nostre liste e non abbiamo mai smesso di lavorare anche con i nostri consiglieri regionali nel palazzo di Cagliari ma, soprattutto, tra la gente per il bene e il futuro della Sardegna e di tutti i suoi cittadini".