Nostra Signora del Buon Cammino: cominciano le novene per la Patrona dei Viandanti

-
  Venerdì 28 luglio alle ore 19 nella chiesa parrocchiale di S. Agostino in Sassari, prenderà il via la solenne novena in preparazione alla grande festa di Nostra Signora del Buon Cammino. Presiederà il parroco don Davide Onide, mentre l’animazione liturgica sarà a cura del coro del Gremio della Mercede. Le celebrazioni in onore della Patrona dei Viandanti assumono quest’anno un carattere di particolare rilevanza data la convocazione dello scorso giugno in Vaticano.

   In occasione della Pentecoste, infatti, Papa Francesco aveva voluto che il miracoloso simulacro “carissimo al popolo turritano” venisse esposto nell’altare papale. A conclusione della celebrazione, salutando il sindaco Nicola Sanna, Papa Francesco fece i complimenti per la bellezza straordinaria del simulacro.

   Quella a Nostra Signora del Buon Cammino è una delle devozioni più sentite dai sassaresi e quest’anno si celebrano i 540 anni di questa devozione. Sponsor ufficiale dell’evento il “Centro Commerciale Auchan”. Le celebrazioni culmineranno il 6 agosto con la processione cittadina che costituisce il grande preludio alla Faradda.