La Casa di Accoglienza Lions per malati oncologici è una struttura si trova a poche centinaia di metri dall'ospedale "G. Brotzu", a fianco all'ospedale oncologico "Armando Businco" di Cagliari. I pazienti in terapia ambulatoriale e gli accompagnatori, trovano un confortevole alloggio insieme a un grande senso di umanità.
Inaugurata l’8 aprile del 1998 la Casa ha ospitato più di centomila pazienti. Nata per evitare i disagi del viaggio a coloro che si recano a Cagliari per chemio o radio-terapia ambulatoriale, accoglie non solo malati oncologici ma anche trapiantati, in attesa di trapianto o affetti da importanti patologie.
È un service permanente che unisce tutti i sardi, che contribuiscono regolarmente con le donazioni, e tutti i Lions del Distretto 108 L, laziali e umbri, che sentono la Casa come loro e che continuano a destinare fondi per sostenere questo orgoglio tutto Lions. Il personale è sempre gentile e professionale. La sua conduzione è affidata principalmente ai soci che offrono la loro opera gratuitamente e prestano il loro tempo per fare i turni di accoglienza 24 ore su 24.
Il Lions Club di Alghero sostiene la Casa Lions e invita tutti a partecipare alla raccolta di fondi a suo favore con una cena che si svolgerà il 22 aprile, presso le Tenute Delogu, accompagnata dalla musica di Mariano Melis.
Info su www.lionsalghero.org o su facebook e prenotazioni a lionsclubalghero@tiscali.it o al numero 3356922292 entro il 20/04/17.
La Casa Lions si trova in via Jenner a Cagliari - tel. 070-501112 - e-mail: info@casalions.it.
![]()