Comitato Alghero Sud al lavoro

-
  Mercoledì 1° marzo presso la Sala Conferenze dell'ex Seminario si e' svolta la 2° Assemblea generale del Comitato di Quartiere "Alghero Sud". Il titolo della riunione è stato : La parola ai cittadini. E questo e' stato ciò che il Consiglio Direttivo del Comitato si auspicava : gli interventi dei cittadini per segnalare i problemi del Quartiere. E gli interventi non sono mancati, numerosi , articolati , puntuali. Ci sono state moltissime segnalazioni, tutte trascritte dai membri del direttivo, che faranno pervenire le istanze agli Amministratori della città catalana.

  Ma non si è solo parlato dei problemi. Il presidente Giuseppe Mancino ha voluto tracciare una breve storia del Comitato di Quartiere dalla costituzione avvenuta il 5 Dicembre 2015 , elencando puntualmente l'attività svolta e gli eventi organizzati nell'anno 2016, e tra questi la "Serata d'autore per Francesco Chessa" con le sue più belle canzoni in algherese, le 2 gite, le cene per far conoscere e socializzare persone appartenenti al Quartiere, i 4 incontri con l'Amministrazione Comunale, i 18 incontri e sedute del Consiglio Direttivo.

  Giuseppe Mancino ha elencato gli appuntamenti in programma per il 2017 , che prevede l'organizzazione di altre Escursioni nel territorio della Sardegna , altre cene di Quartiere, e vari incontri su tematiche specifiche . Infine attraverso una sessantina di slide proiettate, sono state mostrate le foto delle cose brutte dell'estate 2016 , cose che tutti si auspicano di non vedere nell'estate 2017 . Da ultimo le informazioni di come i cittadini possono seguire l'operato del Comitato ALGHERO SUD , attraverso il Profilo creato su FaceBook . I saluti finali sono arrivati dal moderatore dell'Assemblea e membro del Direttivo , Fabio Bruno.