Martedì lavori di Abbanoa a Truncu Reale: possibili disagi in alcuni quartieri di Sassari

-
  Nell’ambito del piano di efficientamento della rete idrica di Sassari, martedì 28 marzo 2017 è in programma un nuovo intervento di manutenzione straordinaria sulla condotta che collega il potabilizzatore di Truncu Reale e l’impianto di sollevamento di Monte Oro. Si tratta di un tratto di acquedotto, fondamentale per l’approvvigionamento idrico della città, lungo oltre cinque chilometri con tubature del diametro di un metro.

  Le operazioni saranno effettuate dalle 7 e termineranno alle 13. Per l’esecuzione dell’intervento sarà necessario sospendere l’attività della condotta ma, grazie alle regolazioni che saranno effettuate dai tecnici di Abbanoa, alle riserve preventivamente accumulate nei serbatoi cittadini e alla lotta alle dispersioni idriche effettuate negli ultimi mesi in diverse parti della città (viale Umberto, via Prati, via Barzini, Corso Angioy, viadotto, via Kennedy, Predda Niedda e Monte Furru) le ripercussioni sull’erogazione all’utenza saranno limitate.

   · Zone alimentate dal serbatoio di Monte Oro (Centro storico, Monte Rosello, Santa Maria di Pisa, Latte Dolce e Porcellana): tra le 7 e le 13 è previsto un calo di pressione che riguarderà le zone alte dei quartieri. · Zone alimentate dal serbatoio di via Milano (Lu Fangazzu, San Paolo, San Giuseppe, Monserrato, Monte Rosello, Sassari2, Badde Pedrosa, Tingari, Valle Gardona e Gioscari): sarà anticipata alle 17 la chiusura serale (di norma prevista per le 18 a causa dei bassi livelli nel lago Bidighinzu) con riapertura dell’erogazione alle 5 del mattino successivo.