Atterraggio di emergenza di un elicottero dei Vigili del Fuoco del Distaccamento di Alghero

-
  La straordinaria professionalità di un equipaggio dei Vigili del Fuoco del 118 di stanza nell'aeroporto di Alghero ha evitato che una normale attività di istituto potesse avere conseguenze più gravi o addirittura drammatiche. Il velivolo aveva appena svolto un intervento presso l'ospedale Brotzu di Cagliari e stava rientrando ad Alghero.

  Ma qualcosa è successo, il comandante si è accorto di un problema di ordine tecnico, una luce rossa che improvvisamente si è accesa nel quadro dei comandi e ha immediatamente deciso di raggiungere l'aeroporto di Elmas raggiungible in pochi minuti. Nello scalo cagliaritano è scattata immediatamente la procedura per le situazioni di ermegenza.

   L'elicottero, che aveva a bordo 5 Vigili del Fuoco compreso il pilota, è atterrato in condizioni di relativa tranquillità. Ora saranno i tecnici a stabilire quali siano state le cause che hanno opportunamente suggerito al pilota di fare scalo, dalle prime indicazioni, da accertare, si teme un guasto a uno dei motori.