Cin cin della sanità pubblica : chiude il lungo degenti di Ittiri

-
  “Mentre la maggioranza brinda alla lottizzazione della sanità sarda, a Ittiri si preannuncia la rapida chiusura del reparto di lungodegenza per la carenza di personale infermieristico e medico. Ciò comporta la sospensione dei ricoveri dei pazienti provenienti da reparti per acuti e le tristi le dimissioni dei degenti”. Lo ha dichiarato Marco Tedde, vice-capogruppo di Forza Italia-Sardegna.

  Un vero e proprio scandalo che inizia a prendere forma a 48 ore dall’approvazione della legge di "non riforma sanitaria" – evidenzia Tedde-. Oggi abbiamo la plastica dimostrazione che le etichette non bastano e che la priorità è quella di non abbandonare chi “fa” la sanità nei territori. Non serve un supermanager piemontese per comprenderlo.

  Tutto ciò accade - denuncia Tedde- dopo che in tema di personale i Commissari delle ASL ne hanno fatte più di Carlo in Francia, ma per rispondere ad esigenze clientelari e non per migliorare l'offerta di servizi sanitari. Intervenga immediatamente Arru -chiude Tedde- ed eviti questa chiusura che sarebbe l'ulteriore ferita inferta alla sanità del sassarese."