Arrestato il militare che ha causato l'incidente mortale sulla Sassari - Alghero

-
  Il provvedimento era nell'aria, soprattutto da quando l'incidente stradale che registra un decesso è considerato "omicidio stradale". E così al caporal maggiore della Brigata Sassari, Emanuele Secchi, è stato notificato in ospedale dove si trova ricoverato per le ferite riportate nell'incidente il provvedimento di omicidio stradale e omissione di soccorso. A notificare il provvedimento restrittivo sono stati gli agenti della Polstrada e il dirigente Giacinto Matera.

   Emanuele Secci era alla guida della Renault Scenic nel primo pomeriggio di giovedì quando ha tamponato un'auto in panne sulla quale si trovavano Monica Rita Azzu, di 48 anni, e Luisa Mulargia, di 70, suocera del fratello della Azzu, che viaggiavano sulla Chevrolet Matiz dirette ad Alghero. A bordo anche una bambina di 5 anni, sua mamma e la madre di Monica Azzu.

   L'auto condotta da Monica Rita Azzu ha manifestato problemi al moto, è andata in panne, la donna ha così messo il mezzo in sosta sul lato della carreggiata. Qualche minuto dopo la Renault Scenic è piombata sulla Matiz provocando la tragedia. Il Secchi, probabilmente sotto choc e in preda al panico, ferito e sanguinante, si è allontanato dal luogo dell'incidente, ha vagato nelle campagne ed è stato trovato diverse ore dopo nei pressi della chiesetta di campagna di Nostra Signora di Talia a Olmedo.