Un blitz effettuato dai Carabinieri di Macomer, di Birori e Silanus, con i Cacciatori di Sardegna, dotati di unità cinofile, ha consentito l'arresto di 5 persone e di portare alla luce una centrale per lo spaccio di droga. Nel corso dell'operazione sono state rinvenute anche armi detenute illegalmente. Il tutto è avvenuto in un ovile di Borore di proprietà di Giampaolo Ibba, di 53 anni, nelle campagne di Mura Barbaras.
I 4 arrestati sono stati sorpresi nella preparazione di sostanze stupefacenti. Sono state sequestrate 21 chili di di cannabis e una bilancia di precisione. Altri 51 chili di fogliame, materiale di scarto, aspettavano di essere dismessi.
Con l'accusa di detenzione di droga sono stati arrestati Massimo Arca, di 34 anni, Alessio Manca, di 23, Alberto Piras, di 19, e Dario Deriu, di 22. Durante la perquisizione sono inoltre trovati un fucile semiautomatico, un fucile ad aria compressa, una canna per fucile e 46 cartucce. Arrestato per detenzione di armi clandestine il proprietario dell'ovile, Giampaolo Ibba.
![]()