Furti e ricettazione ad Alghero: individuati due minorenni algheresi

Commissariato di Polizia, Alghero, Sardegna
  Gli agenti del Commissariato di Polizia di Alghero hanno dato seguito a due ordinanze di misure cautelari emesse dal Tribunale per i Minorenni di Sassari a carico di due ragazzi algheresi : un 16enne, collocato in comunità e di un 15enne, sottoposto a prescrizioni, responsabili in concorso fra loro, di diversi reati contro il patrimonio.

  La Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Sassari, ha richiesto ed ottenuto i due provvedimenti cautelari a seguito delle indagini conseguenti ad una serie di furti perpetrati ai danni di attività commerciali e strutture scolastiche.

  Al momento sono stati contestati ai due minori il tentato furto ai danni di una parafarmacia di via Don Minzoni e di un istituto scolastico ubicato in via Verdi. Al solo 16enne è stata inoltre contestata la ricettazione di un ciclomotore. L’attività investigativa del Commissariato P.S. di Alghero, è stata svolta in stretto raccordo anche con i Militari dell’Arma dei Carabinieri, intervenuti per il sopralluogo presso l’Istituto Scolastico.