Spaventosa tragedia nella notte: due giovani operai muoiono in un incidente stradale

-
  Erano trascorse da poco le due della notte tra venerdì e sabato quando lungo la Strada Provinciale 81 in località Platamona, all’altezza del Camping “Golfo dell’Asinara”, i Carabinieri della Stazione di Sorso e della Radiomobile della Compagnia di Porto Torres, sono dovuti intervenuti per un gravissimo incidente stradale dove hanno perso la vita due operai di Sassari residenti nella frazione di Campanedda.

  Le vittime sono Francesco Spada di 28 anni e Diego Masia di 27; viaggiavano a bordo di una BMW 320 con direzione Sorso quando Spada, che era alla guida, per cause che dovranno ancora essere accertate, ha perso il controllo del mezzo il quale, uscendo dalla sede stradale, ha prima divelto molti metri di recinzione dell’adiacente pineta e poi è andato a sbattere contro alcuni alberi di pino. Nell’urto, violentissimo, i due giovani hanno perso la vita quasi istantaneamente.

  Ad accorgersi per primo della macchina fuori strada è stato un passante che ha immediatamente chiamato i Carabinieri. I rilievi dell’incidente sono terminati nelle prime ore del mattino e dai primi accertamenti si esclude il coinvolgimento di altri veicoli. Sul posto sono intervenuti anche i sanitari del 118 ed i Vigili del Fuoco di Sassari ma per le vittime ogni tentativo di rianimazione è risultato vano. Le salme dei malcapitati sono state restituite ai familiari mentre il mezzo, ridotto a rottami, è stato sottoposto a sequestro.